Cosa Fare nella Riviera del Conero

Spesso i nostri clienti ci chiedono cosa fare nella zona della Riviera del Conero e noi siamo lieti di aiutarli nella scelta delle numerose spiagge fra Numana e Sirolo da vedere, borghi da scoprire o gli itinerari sportivi da fare.

Vuoi fare qualcosa di particolare? 

Questi sono solo alcuni consigli che Donatella sa dare, ma non sono ovviamente gli unici! 

 Chiedi al momento della prenotazione su attività e ristoranti della zona oppure chiedi al momento del tuo arrivo

Le migliori spiagge della Riviera del Conero e i nostri consigli per trovare spiagge adatte alle famiglie con bambini o per chi cerca una spiaggia per cani.

Spiagge fra Numana e Sirolo


 Si tratta della parte più antica del paese e comprende due baie formatesi a ridosso della falesia: la Spiaggiola e la Spiaggia dei frati, mentre la spiaggia di Numana bassa si estende a sud del porto fino alla frazione di Marcelli.

Le spiagge sono attrezzate con stabilimenti ed equipaggiamenti sportivi, raggiungibili in auto o per mezzo del servizio pubblico gratuito a disposizione dei turisti.


 Una delle spiagge più famose nelle Marche. Un’ occasione da non perdere per conoscere la perla della Riviera del Conero, spiaggia di ghiaia e scoglio raggiungibile solo via mare. Non è attrezzata.

La spiaggia Urbani, o degli Urbani, ubicata nel Comune di Sirolo è poco estesa (circa 270 m) ed è compresa fra la Grotta Urbani e la Punta di Giacchetta.E’ una delle spiagge più famose della zona.
Lidi attrezzati, ristoranti e bar rendono il soggiorno confortevole. E’ raggiungibile con bus o con auto

La Spiaggia San Michele –  Sassi Neri è situata non lontano dal comune di Sirolo. Si tratta di una bellissima spiaggia di ghiaia bianca mista a sabbia, incastonata all’interno di una larga baia ghiaiosa e rocciosa.

A tratti libera, a tratti attrezzata con stabilimenti balneari.

Alcuni stabilimenti balneari sono inoltre organizzati con navette di cui potrò fornirvi maggiori dettagli al vostro arrivo.

Bellissima spiaggia di ghiaia e sassi completamente attrezzata con numerosi ristoranti di pesce con terrazza sul mare; si raggiunge percorrendo la Strada Provinciale del Conero raggiungibile in bus o in auto.

Spiaggia di sabbia bianca senza stabilimenti balneari con docce, servizi e un unico ristorante; si raggiunge percorrendo la Strada Provinciale del Conero, poi sentiero pedonale per circa 30 minuti, oppure via mare. Ideale per i naturalisti.

Spiagge dove sono ammessi i Cani

Stabilimento balneare n.46 Crazy Beach Per cani di piccola taglia in via Litoranea 99, Marcelli (Numana) 3km circa dal Casale Le Maschere

Strada Provinciale Numana-Scossicci-Porto Recanati nei pressi del Campeggio Numana Blu a sinistra della foce del fiume Musone.

Itinerari sportivi

Escursioni a piedi già dal Casale per i sentieri della campagna circostante oppure guidate tramite sentieri segnalati o con guide sul Monte Conero da fissare c/o *Centro visite del Parco del Conero, Via Peschiera 30/a Sirolo AN Tel. 0719331879

Possibilità di visitare tutti i luoghi di maggior interesse, nel cuore del Parco del Conero noleggiando bici c/o il *Centro visite del Parco del Conero, Via Peschiera 30/a Sirolo AN Tel 0719331879 – è obbligatoria la prenotazione e l’uso del casco.

Per la spiaggia delle “DueSorelle” con partenza da Numana Porto e da Numana Lido e giornate in barca da Numana a Portonovo oppure giro notturno con cena a bordo a base di pesce. Info: Traghettatori Riviera del Conero Tel .071/9331795

Borghi e Itinerari Enogastronomici

I borghi da non perdere nella Riviera del Conero e gli itinerari enogastronomici da fare assolutamente in vacanza nelle Marche.

Non solo il mare e la campagna ma il Casale Le Maschere si trova in un punto strategico anche per itinerari culturali.

A soli 10 km circa da Casale le Maschere sarete a Loreto che, con il suo magnifico Santuario domina da una collina di ulivi secolari


A soli 16 km da Casale Le Maschere si arriva a Recanati dove oltre ad avere la possibilità di visitare la Casa Leopardi, potrete osservare il meraviglioso panorama dal” Colle dell’ infinito”.

E’ possibile visitare con un unicoglietto due tesori “nascosti”, misteriosi e molto affascinanti: le Grotte di Camerano e le Grotte di Osimo.
Sono entrambe due gioielli di rilevanza archeologica.

 

Vicinissime al Casale Le Maschere 1km/2km si trovano due rinomate Cantine Vinicole ove è possibile fare anche la degustazione vini.

Inoltre vi fornirò informazioni anche per comprare od assaggiare specialità tipiche marchigiane fuori dal classico iter commerciale.