Un crocevia tra Natura, Cultura & Divertimento
Il Casale le Maschere, casa vacanze a Numana nelle Marche, nasce dalla ristrutturazione che mia madre ed io, Donatella, abbiamo realizzato nel 2008.
Prima di essere la tranquilla casa vacanze che è ora, era una casa colonica probabilmente risalente ai primi anni del Novecento abitata da un contadino che lavorava i terreni intorno alla casa.
Ci troviamo infatti in una zona molto caratteristiche delle Marche. Il nostro agriturismo è immerso nel verde del Conero, zona della campagna marchigiana, pur essendo vicinissimo al mare di Numana.
A seguito dei lavori, noi l’ abbiamo suddivisa in quattro appartamenti: due di questi sono abitati da famiglie che ci vivono tutto l’ anno e gli altri due sono appartamenti desinati all’affitto turistico.
Il nome “Le Maschere” deriva dall’ applicazione delle maschere, appunto in terracotta, realizzate da mia madre ed applicate sulla facciata.
Gli appartamenti dell’Agriturismo Casale le Maschere sono due: Le Coccinelle ed Il Riccio.
Il Casale si trova in cima ad un poggio e domina i campi circostanti di grano o di girasole.
Si possono vedere i vigneti, gli ulivi ed in lontananza Loreto, il monte Conero ed il mare della Riviera del Conero.
Cosa si prova a dormire in un agriturismo nelle Marche?
Quello che godrete da qui è un panorama distensivo nella natura… specialmente quando tornate da una giornata di mare è bello riposare gli occhi nel verde degli alberi, lasciare il “rumore alle spalle”, farsi una doccia e magari leggere un libro in giardino.
Talvolta la mattina presto o all’imbrunire si possono scorgere le lepri correre nel campo.
Tutto è silenzio, riposo, relax.
Ma ad un passo dalla vita! 3 km dalle spiagge di Numana, 5 da Numana e 2 km dai supermercati.
Infatti Il Casale Le Maschere ha la particolarità di offrire all’ospite la possibilità di godere contemporaneamente dei vantaggi di un soggiorno rilassante e silenzioso senza rinunciare alla molteplicità di attività e servizi che offre la Riviera del Conero.